martedì 27 novembre 2012

Solo poche settimane


Pesciolino ciao.
Che voglia ho di vederti ormai...questi nove mesi sono una lotta all'impazienza.
E’ che ora ho voglia di viverti, non solo di pensarti.
Ho voglia di sentire il profumo buono che avrai, di averti in braccio e realizzare che son tua, ho voglia di guardarti un po’ negli occhi e di farmi stringere il dito nella tua manina, ho voglia di vederti crescere, di sentirti, ho voglia persino di capire come si cambiano i pannolini e di quanti decibel sarà il tuo pianto e saperlo riconoscere.
Ho voglia di provare l’ebrezza di amare come una madre.  
Ho voglia di vedere l’UM e te insieme, di vederlo amarti come solo un padre può fare.
Non vedo l’ora di vederci alle prese col tuo bagnetto, con i tuoi pianti, con tutta la tua energia, con i tuoi sonni .
Ho voglia di fermarmi a guardarti mentre dormi e di dormirti vicino qualche volta (perchè dormirai vero?).
Di vederti e capire che assomigli a te solo e che invece un po’ ci ricordi qualcuno, di conoscerti e dare un volto a tante immagini che ho nella testa, di dargli un colore definito, più nitido, più vero.
Non abbiamo aspettative, non devi preoccuparti, ti ameremo in ogni modo tu sarai, sarà inevitabile, lo sento con la certezza delle cose in cui noi esseri umani assomigliamo meglio agli animali, lo sento in fondo alla pancia, dentro al cuore.
Ho voglia di avere pazienza con te e che tu ci metta alla prova come solo i figli sanno fare, ho voglia di vedere i tuoi piedi e il tuo naso,di accarezzarti una guancia con un dito, di toccarti, di consolarti quando ne avrai bisogno.
Ho voglia di vedere la Dragonessa e te insieme e non vedo l’ora di presentarti ai nonni e agli zii e ai tuoi cugini grandi, che mi han conquistato in così poco tempo col loro modo aperto di prenderti per come sei e farti sentire sempre a casa e so già quanto piaceranno a te che sarai il piccolo di casa.
E poi non so, non riesco ad immaginare troppo in là nel tempo...non so misurare chi saremo oltre pochi giorni dopo la tua nascita.
Ora ho solo voglia di viverti mio Pesciolino...ma in fondo dobbiamo aspettare solo 6 settimane. 

1 commento: