martedì 9 ottobre 2012

Il Ritorno dalle ferie di Agosto 2012


Ci sono volte in cui scrivi e conservi ciò che hai scritto...al ritorno dalle vacanze quest'anno ero a livelli di confusione totale...una non può passare 3 settimane in spiaggia, e poi di colpo tornare al lavoro, altrimenti scrive questo: 

Riflessioni post vacanza di 3 settimane... in ordine sparso:

- ho capito che mi piace il vento ma che a volte è troppo e quando il panino al pomodoro si riempie di alghe trasportate dal vento, non va bene;

- ho fatto e cancellato decine di volte una classifica delle spiagge Sarde in cui siamo stati e non riesco a finirla...son sempre quasi tutte a pari-merito, dipende da cosa hai voglia di fare;

- nonostante sia più goffa di sempre , so ancora ballare e scatenarmi fino alle due del mattino..

-  .. ho capito che ballare e scatenarmi mi stanca molto di più di prima (ma me ne posso anche fregare)  

- per una dalla lacrima facile come me, sentire un concerto jazz sotto un bosco di ulivi una mattina di ferragosto può provocare momenti di commozione profondissima... e naturalmente imbarazzante;

- ho capito che la gravidanza attira buoni sentimenti, che tutti hanno voglia di coccolarti e viziarti e farti regali e sorrisi..

- ..poi inizi a farti delle domande su quanto tragico pssa essere il dopo se tutti i già-genitori ti guardano scuotendo la testa e dicendo “vedrai vedrai...goditela ora finchè puoi” ..

- ho imparato che questa gente non va ascoltata, pena: tachicardia immediata. 

- non mi vedo più i piedi

- Pesciolino dorme 20 ore al giorno , ma nelle 4 che sta sveglio tira calcetti al mio fegato e alla mia milza (che carino... detto alla tedesca - a denti stretti)

- sentire Pesciolino in pancia è strano e scioccante, ma allo stesso tempo bellissimo.

- vedere la cellulite in posti dove non l’avevi mai vista, dà sempre la stessa orribile sensazione, anche se sei incinta e hai una buona scusa.

- mangiare porceddu e vari altri animali arrosto per 10 giorni di seguito fa venire la cellulite in posti che non credevi (anche se non sei incinta)

- ho capito che sono sempre innamorata persa quando ho sentito L’uomo Meraviglioso cantare al Karaoke e son rimasta dell’idea che è un uomo meraviglioso... 

Invece stamattina è un incubo e sono sotto schock:  
- non capisco cosa ci facevo con tante password
- non ricordo più nemmeno una password, un codice PIN, PUK...squeck!
- non capisco perchè invece di indossare il pareo e stare in spiaggia a guardare l’orizzonte e decidere se fare il bagno ora, sono qui che batto dei tasti e guardo lo schermo senza capire;
- non so più l’inglese (novità?)
- l’italiano lo scrivo, ma comunque faccio fatica a comunicare...

Bentornata! 

Nessun commento:

Posta un commento