mercoledì 10 ottobre 2012

Caro Pesciolino



Caro Pesciolino, 
Amore mio, amore nostro... figlio mio (ok, qui sembro Filomena Marturano) poche parole per descrivere qualcosa di indescrivibile che succede a noi, a me e a tuo papà.

Sono già sette mesi che ti aspettiamo e ormai la voglia di parlare con te, di vederti, di stringerti e cullarti e viverti è tantissima, e quando sento che ti muovi dentro me mi sembra già un miracolo bellissimo e surreale.
Perchè c’è tanta attesa e tanta paura per le novità che per forza porterai nella nostra vita, c’è la consapevolezza fortissima che tu arrivi al momento giusto per te, ma anche per noi...che tu prima di tutto sei una persona nuova, e ci farai imparare tante cose e io mi sento come una bambina il giorno prima che inizi la scuola, mi sento eccitata e impaurita insieme.
Perchè in fin dei conti, la tua scelta di venire qui fra noi è un’opportunità bellissima di imparare tante cose nuove, perchè voi bambini siete fonti di sorrisi e gioie e dolori e mal di pancia e mal di testa e momenti felici e litigi e siete delle piccole persone che parlano solo un’altra lingua,  ma siete soprattutto anime bellissime con un progetto che poi dimentichiamo tutti inesorabilmente e venite qui a imparare e dare l’occasione di imparare a noi “già grandi”....perciò Pesciolino, grazie di averci scelti, grazie dell’opportunità che ci dai.

Caro Pesciolino mio mentre ti aspettiamo ti pensiamo tanto e ti immaginiamo di più, anche se non abbiamo ancora comprato nulla, né un vestitino, né un bavaglio, siamo andati in giro per negozi si, ma per il solo gusto di realizzare davvero che tu stai arrivando, solo per renderti a poco a poco un po’ più reale.
Ti abbiamo comprato solo un orsetto con la faccia simpatica che a noi è piaciuto tanto e spero piacerà anche a te...va beh se no ci posso giocare io!

Eccolo, ti presento il nostro nuovo amico:

Oggi pensavo poi che queste cose viverle in prima persona è fortissimo ed emozionante,  mentre in effetti quando le senti raccontare e non sei ancora in quell'onda da genitori, fanno venire una noia micidiale ... tant'è ..scusami volevo essere più seria ma mi sento ridicola e melensa e cerco di sdrammatizzare...  se ci pensi in effetti ti sei scelto una madre pazza e indecisa, ma hai anche un padre meraviglioso, insomma so che uno compenserà l’altra perciò manteniamo la calma.

2 commenti:

  1. dai che anche la mamma non è male,
    e poi è vero quando non le vivi non le puoi capire fino in fondo ma ti rendi conto di quanto possono essere speciali per qualcuno a cui vuoi bene ;)

    a proposito di regressioni: ho mille figurine della ros, te le dono appena ci vediamo!

    RispondiElimina