martedì 21 maggio 2013

Si viaggiare

Si. Viaggiare.
L'avrebbe cantata meglio chiunque altro ma è la canzone che continuo a cantare a Pesciolino sbagliando tutte le parole, non imbroccando nemmeno una nota. È che mi piace il motivo, e mi fa pensare alle vacanze, quando tu bambina stipata in macchina dietro insieme alle valige ti preparavi a passare qualche mese in vacanza. Mesi al mare..come siamo stati fortunati noi!
E niente. Ho sempre più bisogno di vacanza, sempre più voglia di tornarmene al mare, di portarci il Pescetto, anche se tutto mi fa presagire che sarà una lunga lunga estate...il caldo, lo svezzamento (olè), stare a Milano a luglio (ohmmiodio), il nano che non camminerà ancora ma vorrà esser trasportato da una parte all'altra, non dormire più.
Già. Qui non si dorme e io stó per dare i numeri sul serio. Credo stia per dare i numeri pure l'UM..e vi ho detto tutto. 
Quando te lo raccontano altre persone comunque, se non l'hai provato, non puoi capire. Non dormire ti annienta e ti logora e ti rende sostanzialmente cretino. Stamattina spingevo il passeggino e letteralmente dormivo in piedi. Cioè camminavo, ma in realtá dormivo.
Va così. Dicono prima o poi smetterà di svegliarsi due/tre volte per notte, dicono prima o poi dormirà 10/12 ore filate, dicono. Io dico solo speriamo o "io credo mi verrà l'esaurimento" (ancora la mia frase preferita).
Ciao

1 commento:

  1. Povera... hai ragione forse nemmeno posso immaginare che significhi.
    Però sei ancora abbastanza aitante da scrivere un bellissimo post ;-)
    E hai ragione anche a dire che noi siamo stati fortunati, ora fare una settimana di vacanza è già un privilegio ahimè...
    Bacione,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it/

    RispondiElimina