giovedì 27 dicembre 2012

Mangiate, regali e cinema..ecco i giorni di Festa

Ok...facciamo ordine: ho troppe cose per la testa e non riesco a buttarne su "carta" nemmeno una.
In ordine cronologico: Natale è passato!
Siamo decisamente sopravvissuti al pranzo e ai festeggiamenti. Mia mamma, la Dragonessa, ha preparato UN solo primo e però 3 secondi di carne, poi si è superata spacciando i finocchi gratinati con besciamella e formaggio per verdura, ma alla fine dei conti devo dire che é andata bene.
Tra l'altro devo anche dire che mammà negli ultimi tempi è davvero molto dolce con me, è come se fosse preoccupata che mi spezzi e mi coccola senza soffocarmi come solo la Dragonessa sa fare.
Abbiamo giocato a carte, mangiato cioccolatini, scartato regali, aspettato Simo e Marco e i bambini e il pomeriggio è passato come se nulla fosse: sono arrivate le otto e non me ne ero nemmeno accorta.
Io e l'UM abbiamo festeggiato tutte le feste insieme, e devo dire che è stato il regalo più bello...la smetto se no divento di zucchero e rischio seriamente di farvi vomitare, ma dico solo che è assurdo e incredibile quanto sia tutto facile e divertente e felice quando stò con lui.
Ieri finalmente dopo tanti mesi di inutili tentativi in cui io e Pesciolino non trovavamo un momento giusto per andare al cinema, perchè o ero troppo stanca o lui era troppo in movimento, ce l'abbiamo fatta e siamo stati con Miss B. a vedere Argo, di Ben Affleck...ci è piaciuto moltissimo e mi è piaciuto moltissimo tornare al cinema e rivedere Miss B. che era da tanto che non vedevo.
Miss B. é una delle mie più care amiche, ci conosciamo ormai da molto e da molti anni ormai la tradizione del Natale al cinema è viva e attiva...fa un po' parte delle tradizioni natalizie irrinunciabili insomma e mi sarebbe dispiaciuto moltissimo mancarla.
Comunque oggi andiamo a cambiare i regali: anche questa è diventata una tradizione natalizia irrinunciabile pare.
Dico solo che appena prima di Natale sono finalmente riuscita a farmi cambiare un orologio di design che avevo regalato all'UM l'anno scorso e oggi andremo a cambiare il regalo di  quest'anno perché è risultato troppo piccolo...evvai!
Possibile tra l'altro che gli unici regali da cambiare siano i suoi? Povero UM...
Infine Pesciolino: il momento si avvicina inesorabilmente. La borsa è pronta da tempo e le contrazioni preparatorie sono in continuo aumento sia per intensità che per numero. A volte ho la netta impressione che nascerà prima della data prevista, a volte penso che invece ritarderà come tutti i primogeniti fanno di solito, ma ho anche realizzato che ormai son pronta, senza impazienza, con un po' di titubanza dovuta ai cambiamenti che ci saranno, con un po' di sana e necessaria paura del dolore e del non dormire, sono in pace. 
Ti aspettiamo qui Pesciolino. 




1 commento: