venerdì 21 dicembre 2012

Frenesie natalizie

Un veloce aggiornamento dal mondo incantato della maternità al nono mese: stamattina sono stata al mercato insieme ai miei amici pensionati trascinandomi dietro il carrellino della spesa che è sempre trendy da morire...tra l'altro avrei bisogno di un corso per guidarlo perchè ogni due passi inciampo e le nonne dietro di me sbuffano perchè gli intaso il traffico pedonale del marciapiede.
Ma dove dovranno correre questi pensionati che han sempre fretta? Mah!
Poi ho fatto un ultimo giro affannato in centro tra contrazioni preparatorie che andavano e venivano e ho scoperto due cose: nonostante io mi senta un trichecho, il fatto che riesca a chiudere il cappotto fa si che la panzona che da mesi mi impedisce di guardarmi i piedi stia abbastanza ben nascosta e dia un comodo pretesto alle persone per far finta di niente e non cedermi mai il posto a sedere.
La seconda considerazione è invece sul Natale: sarà anche che a Natale siamo tutti più buoni, ma i giorni che lo precedono annullano irremediabilmente tutti i buoni sentimenti. Oggi mi guardavo intorno e non facevo altro che notare facce incacchiate nere e gente di corsa da una parte all'altra che ti spintona, ha fretta, deve correre via...sarà Milano o la frenesia natalizia fa davvero poco bene?
Sarà anche che sono io che da un po' sono obbligata a velocità diverse, ho dovuto adattarmi ai nuovi ritmi che il mio corpo mi impone, che se devo attraversare la strada col giallo non attraverso di corsa come facevo prima, ma aspetto il verde perchè la corsa non mi riesce piû tanto bene, sarà che se in metro c'è troppa gente preferisco non salire, perchè una gomitata in pancia è peggio di un dito in un occhio, ma questo stress pre-natalizio l'avevo giá notato anche prima!
Ma diamoci una calmata no? 
Domani di nuovo full immersion tra gli sfigati dei regali dell'ultimo minuto...io e l'UM, oltre ai regali forse dovremmo anche preoccuparci di andare a vedere dei negozi per bambini che siamo un po' sprovveduti di oggetti di prima necessità e se Pesciolino venisse al mondo stanotte a malapena sapremmo dove mettrlo a dormire o dove cambiarlo...va bhè che importa? In qualche modo rimedieremo!
La buona notizia invece è che da domani per tutti o quasi iniziano le vacanza di natale...non siete felicissimi anche voi? E chissenefrega dei regali che non avete fatto, del freddo, dei parenti muffiti e delle cene e parnzi esagerati che subiremo, siamo in vacanza!!!!!
Allora tutti insieme: 



(Grazie alla mia amica Caviar )

Nessun commento:

Posta un commento