giovedì 19 giugno 2014

Cara V

Cara V,

ancora una volta ieri sera ti sei fatta venire l'angoscia per una serata passata in compagnia del nano da sola.
Volevo dirti che non solo sembri cretina quando fai così, ma stò iniziando a pensare che tu lo sia  davvero.
Ma te lo vuoi ricordare una buona volta che quello lì che vive a casa tua con la frangetta e i dentoni è il tuo cucciolino adorabile e che ha smesso di cercare di ucciderti?
Te lo vuoi ricordare una buona volta che è finita l'epoca dei pianti a sfinimento (nostri e suoi), che è passata definitivamente la brutta fase dei momenti di totale incomprensione dei suoi bisogni e che ora finalmente, non solo indica col dito cosa diavolo vuole, ma a gesti si spiega benissimo.

Ti dirò di più: ti sei accorta o no che quando siete tu e lui da soli lui si comporta decisamente meglio di quando ci sono entrambi i genitori?

Ti sei resa conto che non hai nessun problema a farlo addormentare velocemente e metterlo a letto?
Vuoi metterti in testa una buona volta che sei una madre normale, che fa cose normali e che nessuno sta li a giudicarti se non lo fai tu?
Pesciolino ti adora e tu adori lui.
Fattene una ragione e lasciati vivere in pace.

V, mia cara, sarà meglio che  te le metti in mente per bene queste cose, perchè sono ormai state dimostrate coi fatti, e sarà meglio che da oggi in poi, ogni volta che andrai farneticando di ansie da prestazione e mal di vivere, tu ti prenda questa letterina e te la rilegga almeno una decina di volte.

Col mantra: stai calma, sei perfettamente all'altezza.

Baci,
Il tuo Neurone.

Nessun commento:

Posta un commento