martedì 29 luglio 2014

Libertà

Alla fine era Herpes... ho scoperto a nostre spese che la prima volta che viene fa venire febbre a 39 e afte in bocca ma incredibilmente siamo sopravvissuti.

Indecisi fino all'ultimo sul partire o non partire, alla fine abbiamo spostato la partenza di un giorno e in vacanza per una settimana ci siamo andati lo stesso.

E abbiamo fatto bene.
Perché Pesciolino si è rimesso a nuovo: ha ricominciato a mangiare, a dormire e ad essere felice.

Noi poi abbiamo capito che spiaggia significa libertà: niente "No", niente "attento a non sporcarti e a non bagnarti", nessun divieto se non quello di non uccidersi, difficile in un posto dove il maggior pericolo è quello di cadere tra le acque cristalline e calme (anche se gelide) del mar Tirreno.

Perciò oggi al rientro in ufficio sono davvero frastornata.
Perché ho ancora in testa i profumi e i colori della scorsa settimana
Perché mi manca mio figlio e i suoi sorrisi, e il suo modo di essere bello e solare e allegro e speciale.
Perché mi manca l'intesa bella e beata di noi tre da soli, la nostra bolla famigliare dove se ci siamo tutti e stiamo bene, possiamo andare dove vogliamo e far quel che ci pare, dove la sintonia è magica e preziosa e mai rara.

Così, mi son sentita libera e felice e volevo dirvelo.

Nessun commento:

Posta un commento