lunedì 10 febbraio 2014

Influenze

Ragazzino.
Si tu, bassetto di casa, bambino di un anno e un mese.
Proprio tu che ti muovi per casa come un furetto gattonando e non ne vuoi sapere di fare due passi due davanti a me e tuo padre (ma invece ne fai tre o quattro davanti alla tata, unica e sola testimone dei tuoi primi passi...mannaggia).
Pesciolino nostro.
Si, tu che ridi come un pazzo mentre fai una delle tue marachelle, come quando con quello sguardo da delinquente ti aggiri per la cucina e furtivamente apri lo sportello della dispensa che sai che non devi aprire e fai razzia di tutto quello che contiene e getti a terra ogni cosa con somma soddisfazione.
Tu che poi ti guardi attorno soddisfatto, urli per attirare la nostra attenzione e ridi di gusto davanti alla nostra faccia attonita.
Tu, piccolo delinquente che non sei altro, si tu, quello a cui abbiamo dovuto nascondere il martello di legno che ti avevano regalato perchè lo davi sui vetri delle finestre e su ogni cosa dal fragile aspetto che trovavi sul tuo cammino.
Tu piccolo unno che mentre sono in bagno la mattina e faccio la doccia, batti sulla porta che pare di avere un cinghiale la fuori, tanta la voglia di entrare a far danni.
Tu che stai sempre in piedi ma non ti stacchi dai mobili, e sembri uno scalatore in parete.
Amore di mamma, tu che mentre sei in braccio e ti indico delle cose o balliamo il tango stretti stretti, ogni tanto ti giri e avvicini quelle labbrucce aperte alle mie e il tuo modo dolce di dare baci mi fa andare in brodo di giuggiole.

Tu, piccolo esserino dai capelli ormai lunghissimi, perchè ogni volta che ho provato ad avvicinarmi con le forbici fai una faccia orripilata e ti tocchi i capelli sdegnato come a dire: " cosa diavolo stai facendo? questi mi servono tutti!"
Si proprio tu, che ti attacchi con foga alle nostre ginocchia e vuoi stare sempre in braccio, ma perchè poi? Perchè vuoi stare sempre in braccio? Chi lo sa perchè.

Tu, panzerotto che non sei altro: puoi per favore dire a tutti i microbi che ti stanno addosso in quest'ultimo mese e della quale proprio non riesci a liberarti, che noi tutti, tu per primo, saremmo anche stufi di averti con la febbre?

Saremmo proprio stufi di continuare questa ininterrotta serie di settimane con la febbre e poi col raffreddore e poi col mal di pancia e di nuovo mal di stomaco, che da quando è iniziato questo 2014 tua mamma è più serena ma tu non hai mai smesso di aver qualche problemino di salute?

Puoi dirlo tu a quei microbi malvagi che abbiamo già saltato il primo appuntamento col vaccino e che settimana prossima abbiamo il nuovo appuntamento e poi arrivano Giulia e Maurizio da Cagliari e tu non hai più voglia di stare male (e noi con te) e vuoi stare bene almeno per un mese di seguito senza interruzioni?

Grazie di cuore,
Mamma


2 commenti:

  1. ahhhh...
    non conoscevo il tuo blog...
    ti aspetto da me se ti va...

    p.s: se riesce a parlare con i microbi fatti dire coem fa che magari mi dai soluzione anche a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo riesca a parlarci...io non li sopporto più! Vengo a leggerti anch'io..ciao grazie V

      Elimina