mercoledì 19 febbraio 2014

8 cose di cui avrei bisogno oggi

Un elenco di cose di cui avrei bisogno oggi.

Avrei bisogno che smettesse di piovere: non so se davvero sia così, ma ho la strana impressione che stia piovendo da tre mesi quasi senza interruzioni. Va bene abito nella Pianura Padana ma santo Dio c'è un limite a tutto!

Avrei bisogno di un nuovo lavoro, di reinventare me stessa e fare che ne so? La creativa. Ma che lavoro è? Ecco appunto. Che corsi dovrei fare? Si. Son confusa sul mio futuro, eppure ho 32 anni quest' anno (cacchio 32!!), qualcosa dovrei saperla su di me. Invece no.

Un PARTIME: è che son sicura che stò lavorando troppo, mi sembra di trascurare il pupo, vivere in ufficio tutte le mie ore di veglia, tornare a casa senza smettere di correre dalla porta dell'ufficio alla porta di casa e poi andare a letto. Passo le mie giornate così. Se ci penso mi intristisco ma non vedo alternative: io a casa dal lavoro ci son stata 9 mesi  di maternità con Pesciolino e stavo per suicidarmi (leggere il blog per credere) ma così senza vie di mezzo, non sono contenta lo stesso.

Vorrei vivere al caldo, possibilmente vicino al mare. La mattina alzarmi con calma, fare colazione, andare a fare una passegiata sulla spiaggia, perdere lo sguardo all'orizzonte, prendere il sole in riva al mare....ok, questa è fantascienza.

Vorrei avere tempo per me, per frequentare le amiche, per parlare di più con il mio Uomo Meraviglioso. Invece se ho tempo di lavarmi i denti è cara grazia. O tanta roba come si dice qui a Milano.

Un weekend tranquillo: partiamo noi tre per la prima vacanza fuori dalle "case di famiglia", portiamo Pescetto all'estero per la prima volta, andiamo a Lisbona per un fine settimana. Naturalmente son contenta, MA mi è scoppiato il panico pre-partenza: ci ammaliamo, sarà un disastro, l'appartamento che ho prenotatao fa schifo, Pesciolino ci farà impazzire in aereo, cosa gli facciamo mangiare a Lisbona, ci saranno gli omogenizzati? e avranno le lenzuola per il letto da campeggio? e che lettino ci daranno? lui dormirà (la risposta è sempre no, sappiatelo) e via col carosello di preoccupazioni.
Va tutto bene. RESPIRA. Va tutto bene. RESPIR...  non ce la posso fare.

Un chilo di gelato in cui affogare le mie stupide e infondate preoccupazioni (sono stupide e infondate, vero?)

Una settimana di vacanza per riprendermi dallo stress del weekend a Lisbona.




Nessun commento:

Posta un commento