martedì 5 novembre 2013

Madri e figli perfetti (?)

È difficile da spiegare come a volte le cose diventino più semplici anche solo se nasce una mezza speranza di poter migliorare la tua situazione sonno..no, non stiamo dormendo,solo provando un metodo,il meno nazista di tutti,quello che sei alla frutta e proviamo a fare pure questo-tanto che abbiamo da perdere?e migliora un pochino.
Un pochino non è abbastanza,ma è meglio di niente.
Un pochino ti fa ricordare che ci sei, che esisti ancora.
Un pochino apre un piccolo spiraglio.
Basta, non se ne puó più parlare purtroppo: si sa che coi bambini è meglio esser scaramantici che chissà che fine ha fatto quella che "signora mio figlio è fantastico e dorme dalle 20 alle 8 senza interruzioni".
Probabilmente ora dorme 20 minuti per volta e suo figlio non è poi così fantastico.
Ma ne vogliamo parlare?
Vogliamo davvero parlare di quelle che hanno figli perfetti che dormono e mangiano e non piangono mai?
Io in questa breve ma intensa full immersion nel mondo neonato mi son fatta una mia idea: quelle che lo dicono sono un po' pazze e poco credibili. Insomma ma dove li vendono sti bimbi meravigliosi e perfetti? Ma non sarà che queste mentono spudoratamente per timore di esser mal giudicate? 
Ma non sarà che si, certamente ci son bambini con un carattere più facile di Pesciolino e mamme più fortunate e meno sole e meno lagnose di me,ma parliamoci sinceramente: si fa tutte una fatica infernale. 
Una meravigliosa, fantastica, sorprendente e spettacolare fatica premiata con baci piccoli e bavosi e grossi sorrisi sdentati e carichi d'amore. 

Io alle madri perfette credo poco e ai loro figli pure di meno.


Nessun commento:

Posta un commento