venerdì 1 novembre 2013

Spaesamenti alieni

Diventare madri non può che modificare irrimediabilmente la tua esistenza.

Ciò che ti interessa oggi, non faceva nemmeno parte del tuo mondo di ieri.

Le idee ferree e bilanciate di ieri, le reputi ormai delle gran cazzate che hai pensato perchè eri tanto inesperta della vita in generale.

Le cose materiali cambiano forma e colore, non hanno più quasi la stessa consistenza.

Le proposte sono sempre vagliate con un occhio diverso, uno sguardo è sempre buttato al Pesciolino a casa, alle difficoltà alla quale si va incontro cambiando routine, facendo anche solo mezz'ora di ritardo.

Ti senti anche poca solidarietà attorno: a partire da tua madre che, obnubilata da nonnifero amore, non ti si caga di striscio (per usare un eufemismo) e risponde SEMPRE e comunque: "eh va bhè". Provocando non poco nervosismo nella sottoscritta: "Ma' non dorme..." "Eh va bhe", "mamma scusa metto giu che Pesciolino si è svegliato e piange" "ah l'amore della nonna si è svegliato!eh va bhè"...
Eh va bhè!

In più ci si mettono le amiche invitandonti a serate danzanti improbabili il venerdi sera a farti sentire un'aliena. Amiche..io non dormo più, è venerdí, sono andata a lavorare e il nano ha la febbre (di nuovo), come potete pensare che io abbia la forza di andare a ballare?

E cosí mi sento anche tagliata fuori dal mondo: da una parte gli amici senza figli, la maggior parte, che non riesci piu a frequentare perchè hai completamente perso il senso dell'orientamento e ti senti una disadattata sociale. Dall'altro il mondo dei gia-genitori come te, con le mille esigenze dei loro bambini, i tempi ridotti al minimo, i raffreddori, la febbre e i virus che mannaggia a loro...

In mezzo io e l'UM che siamo alle prese, per incomprensibili congiunture astrali,con non uno, ma ben due traslochi.

E poi c'è l'ufficio, la casa, i mobili nuovi,l'Ikea...lasciamo stare!

Per fortuna ci sono i viaggi in metropolitana da casa all'ufficio e viceversa: dieci stupidi minuti in cui riesco ad aggiornare il blog mentre cammino, a leggere l'oroscopo e ...e basta! Poi ci si rituffa a capofitto nella miglior cosa che mi sia successa: Pesciolino.


Buon weekend

Nessun commento:

Posta un commento