giovedì 12 dicembre 2013

Tre giorni e due notti

Si si...va bene essere positivi, ma ne andasse una dritta!!
La scorsa settimana eravamo tutti a letto con l'influenza: Pesciolino febbre vomitini e cagotto da mercoledi a venerdi, io venerdi e sabato ho dato tanti calorosi abbracci al gabinetto e l'UM è stato da schifo sabato e domenica. Non ci siamo fatti mancare nulla.
Così latito dal blog.
Ora stiamo tutti meglio, a parte i soliti problemi con il sonno e i denti e dio-solo-sa-quando finirà questa tortura,

Ma la cosa da ricordare oggi è che ho preso una decisione: andrò a Londra per lavoro per due giorni la prossima settimana.
Già. Pesciolino a casa con nonna e tata. Io e l'UM via da lunedì a mercoledì io, a giovedì lui.
Ho l'ansia eh! Lo devo ammettere.

Se mi metto nei panni di Pesciolino ancora una volta rischio di non partire.
Però.
Però c'è una donna dentro me, una piccola parte che ho ignorato tutto il tempo negli ultimi 11 mesi, quella che non ho mai ascoltato finora, quella che si è fatta venire le crisi di claustrofobia, gli attacchi di panico e sbatteva la testa contro il muro per un po' di libertà, che sento il bisogno di ascoltare almeno stavolta.
Mi sembra che sia giusto ora, che sia arrivato il momento di farlo e che Pesciolino sia abbastanza cresciuto per farlo. Così ho fatto i biglietti. Così mi han prenotato l'albergo e parto, stò via 2 giorni interi, due notti sante.

Ora però ho un piccolo problema: è che mi sono divisa in due. Soffro di sdoppiamento della personalità.
E' una divisione che sento dentro ed è molto netta: da una parte una donna ebbra di felicità, sicuramente vicina all'esaurimento nervoso e allo stremo delle forze che urla "evviva" affacciata alla finestra, indossa un cappellino di carta di quelli da party anni 80, ha minigonna e tacchi a spillo e non vede l'ora di prendere quell'aereo.
Dall'altra ho la donna mamma terrorizzata che non vorrebbe lasciare il povere amore suo per nemmeno una mezza giornata figuriamoci due notti, che stà morendo d'ansia al solo pensiero che lunedì si avvicini inesorabilmente e stà pensando a ogni scusa per non partire.

La cosa che però le accomuna e per la quale si tengono per mano e si danno forza a vicenda è questa: dormirò due notti intere.
DUE NOTTI DI SEGUITO dopo 11 mesi di risvegli e insonnia.

Pesciolino mamma ti ama, ma ha sonno.



Nessun commento:

Posta un commento