martedì 15 ottobre 2013

Del non dormire abbiam già parlato?

Comunque....non dormire è massacrante.
No ma ci rendiamo conto che sono nove mesi che non dormo una notte intera e già quattro mesi che non dormo più di tre ore consecutive?
Non so se parlandone mi senta meglio o peggio.
Sotto gli occhi ho due tangenziali che arrivano fino alle orecchie. Le nascondo con un chilo di correttore che basta a malapena a mascherare il minimo indispensabile.
La testa fa male sempre e l'unica cosa che io possa usare e che non è sconsigliata durante l'allattamento è la Tachipirina.
Quest'anno credo di aver consumato tutta la Tachipirina che un essere umano adulto della mia taglia può prendere nella sua vita. Mangio confettini bianchi da 500 gr manco fossero caramelle per l'alito.
In ogni caso comunque mi ammalo con facilità mai vista prima: basta un filo di vento e le mie già inutili e indifese barriere immunitarie finiscono gambe all'aria.
La testa comunque serve poco: faccio ragionamenti ai limiti dell'assurdo, poi li finisco anche,  ma non mi ricordo da dove avevo iniziato e mi chiedo come ad esempio sia finita a pensare quante uova al giorno possano fare le galline in batteria.
Oppure telefono a qualcuno e quando risponde ho dimenticato il motivo della telefonata.
Lavoro a scatti. Son diventata la teorica del lavoro a singhiozzo: cinque minuti si, cinque no. E' che la mia concentrazione non dura più di qualche minuto ed è inutile provare a concentrarsi più a lungo: bisogna sfruttare i momenti si e darci dentro di più.

Inutile dire che anche il corpo ti abbandona: l'altro giorno a momenti non casco dalla bicicletta a nolo perchè ormai mi manca totalmente la coordinazione. Certo, non son mai stata coordinata, ed è vero che nella mia breve esperienza col beach volley fui soprannominata "Scordinella" a perpetuo ricordo della mia strana velleità di prendere pallonate da angolazioni sconosciute ai più, però ora va anche peggio di allora.

Ovviamente non dormire ha ripercussioni sulla vita sociale- ormai inesistente - e di coppia - anche se io e il mio UM abbiamo deciso di NON farcene una ragione. Mai. Per nessun motivo.

Non dormire provoca ilarità sconclusionata e inutile.
Non dormire ti rende pazza.
Più di prima.
E ti fa scrivere lunghi post inutili.


Nessun commento:

Posta un commento