giovedì 18 luglio 2013

Sognare

Che voglia avrei di dormire una notte intera, per sognare senza essere interrotta.
Sognerei di posti lontani ed esotici, di un mercato pieno di colori e di spezie, di un mare di cristallo, calmo e piatto.
Sognerei di tagli d'occhi orientali, di sapori lontani, di frutta esotica mangiata in spiaggia, di pesci tropicali da mostrarti tutti Pesciolino.
Sognerei di dormire su una spiaggia bianca, chiudere gli occhi accecati dal sole sul bagnasciuga, sentire la sabbia addosso, riposarsi. Sentire il vento in faccia, respirare a fondo, stare zitti, non parlare, non pensare.
Sognerei Parigi e Londra e Berlino e sognerei di tornarci tutti insieme, per tornare negli stessi posti dove io e tuo padre ci siamo innamorati ma che con te sarebbero diversi.
Sognerei di viaggiare in luoghi lontani, con il mio Uomo Meraviglioso e te Pesciolino mio, perchè si sa nei sogni non ci si affatica e ti distrai un attimo e sei già in un altro luogo.
Sognerei di un treno che passa dentro le montagne e arriva in alta quota, dove ci sono laghi alpini come quello che abbiamo visto l'estate scorsa, quando già ti aspettavamo, un posto cosí meraviglioso da non sembrare vero.
Sognerei che sei già grande e però sei ancora dolce come ora, che mi guardi con gli occhioni innamorati e mi fai sentire quasi smarrita, quasi come se non meritassi tanto innato amore.
Sognerei di te che mi parli, che corri, che ridi, so che sarebbe strano e divertente parlarne la mattina con l'UM e che sospireremmo insieme "com'è bello il nostro amore", come facciamo sempre.
Sognerei di tenere per mano tuo padre una vita intera, di guardarlo negli occhi a lungo e avere la strana sensazione di perdermi e ritrovarmi come mi succede tutte le volte che stiamo insieme.
Sognerei di non essere mai stanca, mai più, di non avere più sonno.
Sognerei di dormire qui, ora.

2 commenti:

  1. Splendido post. E spero che riuscirai a realizzare almeno un po' dei tuoi sogni :-)
    Baci,
    Manu

    http://manudfancynotes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, conto molto sulle vacanze per realizzarne qualcuno..almeno quello di dormire un po' di piú!!
      Ciao e grazie!!

      Elimina