venerdì 4 gennaio 2013

Progetti del giorno

Stamattina son partita con i soliti milioni di buoni propositi e cose da fare mentre attendo l'arrivo del piccolo Pesce (che ha ginocchia a punta e se l'avessi già detto posso comunque confermare che fanno un male atroce li nelle mie costole!), ma poi non ce l'ho fatta: son tornata a letto, ci sono rimasta fino a mezzogiorno e poi un po' frastornata da tanto riposo mi son vestita e sono andata a mangiare una pizza con un'amica, ma sotto casa ovviamente.
Ora dovrei fare TUTTE le cose che mi sarei ripromessa e che ho in elenco...ma non credo farò proprio niente...no!
Ho solo voglia di stare zitta a leggere il libro che stò finendo mentre la giornata finisce, voglia di stare sul divano a cazzeggiare o addirittura a letto a dormire.
Vorrei da morire aver ceduto alla tentazione di comprarmi il cofanetto DVD di tutte le serie di Sex and the City e riguardarmi ogni episodio in lingua originale fino a che non inizio a pensare in inglese, vorrei stare seduta a scrivere qui per il resto del giorno col rischio-certezza di farvi morire di noia.
Tutta questa voglia di non-attività é naturalmente dovuta all'impaccio quotidiano di muovermi e sentirmi poco in forma in un corpo di questa mole...perchè non c'ero più abituata, perchè mi è tornata la tendinite da quanto peso, perchè con questa bella giornata se avessi avuto il pieno possesso del mio corpo sarei uscita a correre o a nuotare, avrei fatto un sacco di fatica fisica, sudato, buttato fuori tossine, mi sarei stancata fisicamente e avrei dato da contare vasche o chilometri alla mente....ma invece non si può.
Questo me l'avevano preannunciato: gli ultimi giorni prima del grande evento il corpo inizia a dare segni di non poterne più. Se alzarsi dal letto diventa un'impresa titanica e solo accavallare le gambe è impossibile, se dormi con 2 cuscini sotto ai piedi e ti svegli che ti senti di legno, se facendo 3 scalini ti gira la testa, allora forse sei arrivata in fondo e la tua mente comunica al corpo che è ora di procedere.
Sarà! Nel frattempo nessun segnale, nemmeno lontanissimo, che le cose si muovano nella direzione giusta.
Aspettiamo e vediamo, nel frattempo vado a capire cosa NON fare oggi.


3 commenti:

  1. Sicuramente tutto questo sarà ripagato nel momento in cui vedrai il tuo Pesciolino e lo potrai tenere tra le braccia! Poi dopo in piscina e a correre potrete andarci assieme ;)
    Nel frattempo, ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elis,hai ragione..e infatti non vedo l'ora!!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  2. dici?!?!? vabbè ti credo sulla parola che avresti corso, nuotato e fatto un sacco di fatica fisica ... vuol dire che invece adesso è tempo di riposo ... che poi, secondo me non è riposo ma solo necessità di incanalare le energie rimaste per arrivare al traguardo, un pò come l'ultimo km di una corsa sembra infinito durissimo ma è quello che ti da più soddisfazione!!!
    tranquilla comunque, presto potrai tornare a sudare, correre e nuotare e alla fatica fisica che ami tanto ;))
    un bacio pigro e sonnolento!

    RispondiElimina